Chi Si Lamenta Sempre Danneggia I Neuroni Di Chi Gli Sta Intorno…Lo Dice La Scienza. Lamentarsi sempre non è positivo per il nostro organismo in alcun modo. Inoltre, pare che, secondo uno studio, essere lamentosi non sia positivo neppure per le persone che ci stanno intorno.
Le vibrazioni negative, infatti, hanno un peso non da poco per chi è al nostro fianco. Vivere in un contesto in cui emaniamo negatività non va affatto bene per il nostro organismo. Dobbiamo prima di tutto cambiare noi,
Lamentarsi sempre è sbagliato
La percezione negativa ha delle conseguenze sulla nostra salute. E’ un po’ come lo stress, l’ansia, che hanno ripercussioni su di noi. Le classiche lamentele, infatti, sono un concentrato di negatività e di nervosismi.
Gli amici, i parenti, la coppia: il pessimismo ha delle conseguenze in primis sui legami. Molte persone, infatti, potrebbero avere dei problemi quando ci lamentiamo spesso: le lamentele, in poche parole, spengono i neuroni e in quel momento entriamo in una fase di iper negatività.
Come dobbiamo cambiare? Prima di tutto, purtroppo, è vero che le lamentele talvolta sono uno status che abbiamo dentro di noi. Ci lamentiamo per tutto, per ciò che non va bene e anche persino per le positività.
Le persone al vostro fianco ne risentono
Insomma, questo atteggiamento è sbagliato: sostanzialmente, ci sono ripercussioni su talmente tanti aspetti della vita che non ne vale la pena. Pensate di stare male, di avere dei problemi, di perdere anche le persone al nostro fianco.
Questo è ciò che non va bene: questo è ciò che dovremmo cambiare. Perché è importante ricordare che non possiamo proprio ignorare ciò che abbiamo dentro, ma al contempo è bello poter affrontare i problemi.
Non pesiamo sugli altri, né su noi stessi. Cerchiamo di essere migliori di ieri, di oggi e di domani. Vediamo le positività, vediamo le bellezze, vediamo la vita: questo è un inno alla felicità.