Ecco perché tuo fratello è l’uomo più importante nella tua vita. Vorrei dire una cosa su mio fratello. Lui è l’uomo più importante della mia vita, insieme a mio padre. Così inizia un inno alla famiglia, un tassello che ci aiuta a capire la sua importanza, la sua presenza.
Perché avere un fratello o una sorella significa molto. Anzitutto, avere un fratello significa non sentirsi mai soli. Lui sarà sempre lì, quando avremo bisogno, quando ci occorrerà un aiuto, un porto in cui tornare per sentirci al sicuro da tutto e da tutti.
La famiglia è ciò che ci caratterizza, che ci aiuta a capire che cosa stiamo facendo e anche se stiamo sbagliando. Un fratello conosce tutti i nostri difetti, eppure ci ama ugualmente e ci aiuta a migliorarci.
E’ questo che fa la differenza e che dovrebbe farci riflettere. Quante volte abbiamo avuto bisogno di lui e non si è tirato mai indietro? Questo fa la famiglia per noi: ci permette di stare in piedi, anche quando è difficile farlo.
Mio fratello è sempre al mio fianco
E’ una sorta di principe azzurro. Tutte le volte che siamo cadute, tutte le volte che abbiamo avuto paura, tutte le notti insonni che abbiamo passato a piangere sul cuscino. Riflettete: chi c’era a raccogliere le vostre lacrime?
Un confidente, una guida, un aiuto. Un fratello è un pezzo del nostro cuore che non ci sarà mai portato via. E anche se litigheremo, troveremo ugualmente il modo di fare pace, perché stare lontani è difficile.
No, lui non giudica. Non si erge come un giudicatore, bensì cerca di aiutarci e trovare la giusta strada. Ci fa vedere le cose chiaramente sotto un altro aspetto.
Sì, lui è l’uomo più importante della nostra vita insieme al papà. Sarà così per sempre, ed è così fin dal primo momento in cui veniamo al mondo. Nulla ci farà cambiare idea e nulla spezzerà questo legame unico.