Sono sempre felice, sai perché? Una riflessione di William Shakespeare che ci invita a pensare alla vita. Non sempre siamo felici. Invece, dovremmo fare della felicità il nostro stile di vita, per trovare il nostro futuro.
Avere il sorriso sulle labbra non è da tutti. Sono scelte, che possiamo fare, anche durante la tempesta e i giorni difficili. Nei momenti di pioggia, negli attimi in cui ci sentiamo spenti e depressi, quando siamo tristi, sorridiamo.
William Shakespeare scrisse che bisogna essere sempre felici, nonostante tutto. Che anche quando gli altri cercando di buttarci giù e di umiliarci, dobbiamo rialzarci ed essere più forti di tutto per sognare in grande.
Combattiamo la tristezza. Scegliamo la vita. In ogni ora, in ogni secondo. Anche se non è facile, pure se siamo abbattuti e se ci sembra che non sorge più il sole. Rialziamoci, combattiamo e la vita migliorerà, perché solo a una cosa non c’è soluzione.
Sono sempre felice: riflessione sulla vita
Perché io non mi aspetto niente da nessuno, l’attesa fa sempre male. I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione. L’unica cosa che non ha soluzione è la morte.
Non permettere a nessuno di offenderti, di umiliarti. Non devi assolutamente farti abbassare l’autostima, le urla sono l’arma di vigliacchi, di coloro che non hanno ragione.
Troverai sempre persone che ti vogliono dare la colpa del loro fallimenti. Ma ognuno avrà ciò che merita. Vivi la vita perché è molto breve e passa in fretta.
Amala pienamente e sii sempre felice e sorridente, vivi la tua vita intensamente. E ricordai: prima di discutere, respira. Prima di parlare, ascolta.
Prima di criticare, esaminati. Prima di scrivere, pensa. Prima di far male, senti. Prima di morire, vivi. Questa è la vita, e questo è ciò che dovremmo fare.
Un testo di William Shakespeare