lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Speciale Natale La storia di Babbo Natale da dedicare a tutti i bambini
Speciale Natale

La storia di Babbo Natale da dedicare a tutti i bambini

storia di Babbo Natale

Qual è la storia di Babbo Natale? Abbiamo deciso di raccontarvela, perché è davvero dolcissima e dovreste farla leggere ai vostri figli. Eccola qui di seguito.

Il 24 dicembre, Gesù lo chiama e sorridendo gli chiede se, quella stessa notte, potesse prendere il suo posto nella distribuzione dei regali ai bambini sulla Terra.

San Nicola accetta subito, ben felice del compito che gli è stato assegnato. Il buon santo comincia a pensare, guardando la Terra dalle nuvole.

È un po’ preoccupato, perché in molte parti della Terra, la Vigilia di Natale, c’è la neve e muoversi è abbastanza complicato: come fare per raggiungere tutti i bambini in una sola notte? Allora si scervella, fino a quando non trova una soluzione.

Ha un’idea: “Ci vorrebbe una slitta, con almeno otto renne!” La storia comincia a diventare reale, e ad assumere tutti i tratti fantastici che conosciamo!

La slitta è adatta alla neve e al ghiaccio e le renne sono robuste e resistono al freddo. Magari potrebbero anche volare! Ma come mi proteggerò dal freddo?”

La storia di Babbo Natale

storia di Babbo Natale

Grazie al suo senso pratico, subito cuce ai bordi della veste e del copricapo alcune strisce di una calda e morbida pelliccia bianca.

Poi, tutto contento, torna da Gesù per chiedergli un “permesso speciale” per far volare le renne, ma solo la notte di Natale!

San Nicola, dopo avere avuto gli indirizzi dei bambini della Terra, chiama gli Angeli per aiutarlo a caricare i tantissimi regali sulla slitta. Alla fine, parte sfrecciando nel cielo.

Gesù lo vede tornare all’alba del 25 dicembre e gli domanda com’è andata. “Benissimo”, risponde San Nicola: “I regali sono stati consegnati tutti!”.

Gesù è soddisfatto e gli risponde: “Ottimo lavoro! D’ora in poi sarai tu a portare i regali ai bambini della Terra, la sera della Vigilia di Natale!”.

© Riproduzione Riservata

Related Articles

Cenone di Natale per vegetariani: tutte le idee sfiziose

I vegetariani aumentano sempre di più ed è normale che, tra gli...

Tavola di Natale: come decorarla, tante idee per un magico Natale

Ovviamente la tavola di Natale è tra gli aspetti fondamentali quando si...

Come costruire una casa di pan di zenzero per Natale, passo per passo, ecco la ricetta

Il pan di zenzero è un simbolo delle festività natalizie ormai non...

Come scegliere le luci di Natale, tutto quello che c’è da sapere

Le luci di Natale non possono mancare in una casa opportunamente decorata...