A 8 anni dona il midollo osseo. Oggi vi raccontiamo la storia di Alessia e Arianna, due bambine di Catania il cui legame tra sorelle è ad oggi più intenso che mai. Dopo avervi raccontato la storia della mamma che ha donato il midollo osseo a suo figlio malato, ecco un altro gesto che ha già commosso il web.
Il dramma della loro famiglia è iniziato due anni fa, quando Alessia, di 5 anni, ha scoperto di essere malata di leucemia. Una malattia terribile che, ancora oggi, è causa di tantissime morti in tutto il mondo. Alessia, però, potrebbe riuscire a sconfiggerla grazie a sua sorella Arianna, che di anni ne ha 8.
A 8 anni dona il midollo osseo: Alessia e Arianna, un legame tra sorelle che va oltre l’immaginazione
Sono già 2 anni che la piccola Alessia combatte contro questa malattia così terribile. Una malattia che, tra chemioterapia e immunoterapia, sembrava aver sconfitto. Poi, di nuovo il dramma: La malattia si è ripresentata e la lotta è ricominciata.
La svolta arriva dopo una visita all‘Ospedale Bambino Gesù di Roma, nel quale ad i genitori della piccola viene prospettata la soluzione di un trapianto di midollo osseo.
Un’operazione delicatissima, anche solo perchè non sempre è facile trovare un donatore compatibile. Ma il fato, per una volta, è stato dalla parte della piccola Alessia: La sorella Arianna è risultata compatibile per donare il midollo.
L’operazione è prevista il prossimo 5 Aprile e le speranze sono più che positive. La famiglia ha dichiarato che la piccola Arianna è un po’ spaventata all’idea, ma felicissima di poter aiutare la sua sorellina.