Il destino della vita ci insegna ad amare ciò che abbiamo al momento e non dopo che l’abbiamo perso. Quante occasioni ci siamo lasciati sfuggire? Quante volte abbiamo maledetto il giorno in cui abbiamo fatto una scelta sbagliata?
Spesso, sottovalutiamo ciò che abbiamo già. Siamo soliti darlo per scontato, ma è sbagliato. Perché ciò che abbiamo è quanto di più prezioso la vita abbia deciso di darci. Non possiamo rifiutare un dono così importante e grande, perché è sbagliato.
La piccola storia, tratta dal web, che vi faremo leggere ci spinge alla riflessione. Talvolta, ciò che ci viene donato ci sembra quasi scontato, inutile, da gettare via. Non ci piace qualcosa e, allora, subito lo rifiutiamo. Ma cosa c’è dietro quel regalo? C’è tempo, c’è amore e tanto altro.
Il problema è che la vita è una ruota. Oggi ci siamo e domani non lo sappiamo. Allora, minuto per minuto, secondo per secondo, dobbiamo essere grati di stare qui, sulla terra. Perché non si sa mai cosa accadrà, che cosa ci riserva il futuro. E potremmo perdere ciò che abbiamo amato con così tanta intensità, per sempre.
Destino della vita
Un ragazzo regala alla sua fidanzata una bambola, lei si innervosisce e butta la bambola in strada.
Il fidanzato le dice: “Ma perché hai buttato la bambola?”
Lei risponde: “Perché non mi piace il tuo regalo!”
Così lui va in strada e prende la bambola quando all’improvviso una macchina lo investe e muore. Il giorno dei funerali, in lacrime la fidanzata prende la bambola e la stringe forte a sé e mentre stringe la bambola questa dice: “Mi vuoi sposare?”
La ragazza impaurita fa cadere la bambola. Cadendo dalla tasca escono due fedi. La morale di questa storia: Ama ciò che hai prima che la vita ti insegni ad amare ciò che hai perso.