Le mamme non sono tutte uguali. Esistono le mamme che non hanno una propria vita, altre che vivono per i loro figli.
Poi ci sono le mamme di figli nati prima o dopo una disgrazia e sono le mamme degli angeli.
La storia che stiamo per raccontarvi è proprio quella che ha come protagonista una di queste mamme. La storia arriva da Lossiemouth, Scozia nord-orientale.
Questa triste ma molto significativa storia ci è utile perché possiamo trarne almeno due insegnamenti.
Il primo è che i figli vanno accuditi con tanto amore e tanta pazienza e che non ci si deve arrendere davanti alle piccoli difficoltà.
La seconda è che i genitori degli angeli meritano il nostro rispetto più profondo, a prescindere da quello che è la causa della loro perdita.
Bisogna semplicemente accogliere il dolore, non tentare di nasconderlo ed essere rispettosi nei confronti delle famiglie che hanno perso un figlio.
La storia
La protagonista di questa storia è Kirsty Baldwin, una mamma di 35 anni che ha subito un furto, mentre si trovava all’interno della tua automobile.
Mentre la donna stava mettendo in moto la sua vettura, un malvivente ha aperto lo sportello ed ha trovato una borsa della donna.
L’utente è riuscito a portare via alla giovane mamma una somma di denaro piuttosto consistente, le carte di credito, l’iPad e altri oggetti che erano presenti all’interno della borsa.
Tra questi però c’era un oggetto che la donna custodiva gelosamente.
Kirsty custodiva nella sua borsa una ciocca di capelli biondi, ovvero l’unica cosa che le restava della sua bambina volata in cielo.
La figlia Ellie Louise purtroppo è volata in cielo nel 2013, morta purtroppo a causa di una polmonite bronchiale che nel giro di pochissimo tempo l’ha stroncata.
I ladri portando via la borsa della donna, hanno portato via anche quel pezzettino che rimaneva della bambina.
Il post su Facebook
“Senza entrare molto nel dettaglio, poiché tutto ciò è per me molto traumatico per me, vi racconto i fatti: mercoledì sera sulla strada di casa, di ritorno dall’aeroporto di Manchester, mi sono fermata alla stazione di servizio per un caffè.
Tornata alla mia auto sono stata rapinata e la mia borsa è stata portata via insieme al mio Ipad, al portafoglio, e ad alcuni euro, al passaporto e ad altri piccoli oggetti, tutti gli articoli sono sostituibili, ma la mia borsa custodiva anche dei capelli di Ellie.
Chiedo colcuore pesante se tutti voi potete condividere e portare lontano questo messaggi affinchè il ricordo di Ellie possa tornare indietro.
La polizia è allertara e sta usando anche i socil per diffondere la ricerca. Vi aggiornerò. Grazie a tutti!!”.
Queste le parole della giovane mamma apparse sui social.