Lettera di Natale per chi mi ha giudicato, per chi mi ha ferito e per chi mi ha tradito. Si sta avvicinando il Natale. E’ tempo di simboli natalizi, di riflettere sulla pace e sull’amore che c’è nel mondo. Vogliamo bene ai nostri amici, ai nostri familiari. E per questo motivo, è importante scrivere una lettera di Natale.
Caro Natale, anche quest’anno stai arrivando. Cominciamo ad addobbare la nostra casa, mettiamo i decori e riempiamo i nostri cuori di festa.
Tuttavia, quest’anno, ne abbiamo passate delle belle e abbiamo voluto bene a persone che ora non ci sono più vicine.
Ci hanno ferito, ci hanno giudicato, ci hanno fatto del male. Andiamo avanti per la nostra strada, per la nostra vita. A voi che ci avete giudicato, vi faccio andare per la vostra strada. Io andrò per la mia e ognuno di noi si separerà.
Tra le amicizie oppure in famiglia, non ci separeremo e non dovremo giudicarci. Coloro che amano con il cuore puro e che vogliono davvero bene trascorreranno un bel Natale e andranno avanti.
La lettera di Natale
Abbiamo il cuore pesante perché il Natale non è mai facile. Ci riporta alla mente quando eravamo bambini, ci fa tornare in mente le persone che non ci sono più. Accompagnare è molto più difficile rispetto che vivere.
Vivere vuol dire andare avanti per la nostra strada, accompagnare significa voler bene gli altri. Festeggiamo con il cuore aperto verso gli altri. Se ci hanno tradito e se ci hanno ferito, viviamo comunque un Natale pieno di felicità e di serenità.
Riflettiamo sul significato del Natale, sulla bellezza della festa. L’annunciazione della Nascita di Gesù, l’arrivo di Gesù nel nostro mondo. Seguiamo il suo esempio. La forza è nel nostro cuore per il Natale che sta arrivando.
Diciamo pure addio a tutti coloro che ci fanno del male. Allontaniamoli dalla nostra vita. Per un Natale vero, all’insegna della pace e della gioia. Una lettera di Natale che ci insegna a vivere bene.