Preparatevi al Natale con i più bei pensieri e le frasi più belle di Papa Francesco. Il Natale è quasi giunto, con la sua bellezza e la serenità. Si avvicina il compleanno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ci metteremo a tavola, con i nostri amici e parenti, per festeggiare la sua nascita. Ha portato tanta pace e amore al mondo.
L’anno scorso, il 24 dicembre, Papa Francesco aveva detto: “A partire dalla nascita di Gesù, per gli uomini dal cuore semplice inizia la via della vera liberazione e del riscatto perenne.”
Il mese di Dicembre dovrebbe essere ricco di buoni propositi e di sorrisi. Dovremmo essere più buoni tra di noi, e gentili verso l’altro.
Ogni anno, ci diciamo sempre le stesse cose: che faremmo di meglio. E, invece, ci concentriamo su altro, dimenticando le cose più importanti.
Il Papa è qui per ricordarci che senza Gesù non ci sarebbe stato il periodo di pace né l’amore che sentiamo e proviamo dentro di noi.
Il Salvatore è sceso nel mondo terreno dal cielo per insegnarci i valori della vita e la strada da seguire. A rischiarare il mondo è la sua luce.
Le frasi più belle di Papa Francesco sul Natale
Chi vive nelle tenebre avrà sempre e solo un’aurea negativa e carica di stress e di ansia. Inoltre, sarà portatore di negatività anche per gli altri, coloro che gli stanno vicino.
Gesù è nato per noi. Ha sofferto per noi. Ha lottato per noi, dice Papa Francesco. Ci spiega che, fin dal momento della sua nascita, ha vissuto per noi.
Ha cercato di portare la luce in un mondo di tenebra e di peccato. Ed è proprio questo bambino, venuto al mondo la Notte di Natale, a insegnarci cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Viviamo per il lusso, i soldi, gli oggetti materiali e spesso ci dimentichiamo il vero significato della vita. Dovremmo amare gli altri, il prossimo come fosse noi stessi. Riporre fiducia negli altri non è sbagliato.
Infine, Papa Francesco ricorda che è proprio il Signore a mostrarci la sua misericordia e la sua grandezza. Noi siamo i figli di Dio, e in quanto tali dovremmo vivere nella sua grazie.
Per esserlo, però, dobbiamo seguire il tragitto che ha segnato per noi, senza cedere agli aspetti peggiori del nostro carattere o della nostra vita. Sia sempre lodato Gesù Cristo e la sua bellezza, di cui il mondo e il nostro cuore è colmo.
Buone feste.
Illustrazione di Proprietà: Ansa.it