Aspettando il Natale, la storia degli angeli dell’avvento, che scendono in terra per le settimane che precedono le festività. Il Natale è un giorno magico, rappresenta la nascita di Gesù, il suo arrivo sulla terra. Ogni angelo scende per dare la pace e la serenità.
Ogni angelo ha un colore speciale, che rappresenta qualcosa di unico. Angeli blu, rossi, bianchi: loro portano la gioia sulla terra, ce la danno nel cuore per passare un sereno Natale. Ogni angelo ha un colore diverso e ci dà tanta felicità.
Angelo blu
La prima settimana dell’avvento vede l’arrivo dell’Angelo Blu sulla terra. L’Angelo ha il compito di scendere in terra, perché in questo modo possiamo tutti prepararci per il Natale. Il suo mantello porta la pace e il silenzio, l’attesa del Natale.
Aspettando il Natale, la storia degli angeli dell’avvento
Angelo Rosso
Nella seconda settimana dell’Avvento, arriva l’Angelo Rosso. Il suo compito è di scendere in terra con la mano sinistra, che porta un cesto vuoto. Il suo meraviglioso cesto, invece, è pieno di raggi di sole. Porta la serenità e l’amore in tutte le case, e infatti il suo mantello è l’amore.
Angelo Bianco
E’ l’angelo più luminoso di tutti. Alla sua mano destra, possiamo vedere un meraviglioso raggio di sole. Il raggio di sole ha il compito di spandersi per la terra, per conservare l’amore nel cuore di tutte le persone. Rischiarano il freddo dell’inverno e scacciano via il buio.
Angelo Viola
Nell’ultima settimana dell’Avvento, la quarta, invece, in cielo possiamo vedere un meraviglioso angelo che ha un mantello viola. L’Angelo allora va sulla Terra, tende con il braccio sinistro una cetra di oro. Il suo arrivo fa capire che manca pochissimo alla nascita del Bambin Gesù.
Conoscevate la storia degli angeli dell’Avvento? Il loro passaggio sulla Terra indica che sta per arrivare il Natale: serbiamo la pace nel cuore.