Qual è il regalo più bello che un padre possa fare ai propri figli? No, niente di materiale, niente giocattoli o chissà quale balocco!
La frase, in effetti, è ripresa dal libro di Fabio Volo, ma è una grande verità. In una famiglia, ci sono dei valori che devono essere tramandati.
Crescere dei figli non è facile, lo sappiamo. Dal momento della nascita, li accompagneremo, li guideremo attraverso la fase della crescita.
Il loro sviluppo cognitivo ed emotivo dipende da ciò che noi trasmettiamo loro. Il rispetto, la lealtà, l’amicizia, l’amore: temi importanti, che li faranno crescere bene.
Questa non è solo una citazione, ma uno stile di vita. Perché ogni padre dovrebbe dimostrare ai figli che amare la loro mamma è un dono, un’emozione unica.
Avere due genitori molto affiatati è il sogno di ogni bambino. Due genitori uniti, che si amano, che si apprezzano: ecco, questo fa davvero la differenza.
Ma non ci riferiamo solo all’amore. Un padre presente, che tende la mano alla mamma, che prende anche le sue veci in certe situazioni.
Le figure genitoriali sono cambiate. Oggi, molti papà supportano le mamme nelle faccende domestiche, soprattutto quando quest’ultime lavorano.
Riflettiamo su questo punto: cosa impareranno i nostri figli se vedranno due persone affiatate, che lavorano insieme per l’unità familiare?
Voi cosa ne pensate? Come vivete l’unità familiare? Cosa vorreste che i vostri figli imparassero da voi? Fateci sapere nei commenti.